mercoledì 4 dicembre 2013

ESP

Oggi alla ricerca del mio porta tabacco perduto ho assistito a un fenomeno ESP, Extra Sensorial Phenomena!

 Antefatto:
 Domenica alla sagra della Veranccia a Solarussa perdo il mio magnifico e glorioso portatabacco inglese, me ne accorgo sulla via di casa, accosto e faccio una minuziosa ricerca all interno della macchina: sotto i sedili, nel tappettino, nel cofano! anche in posti dove normalmente non la poserei mai, nulla, inizio ad abbandonare mentalmente l' idea del porta tabacco e parto alla ricerca.

 Arriviamo ora al fatto vero e proprio:

Preso da un istinto nostalgico mi dirigo verso Solarussa nel parcheggio della sagra della Vernaccia,e inizio meticolosamente a MScercare segni del mio porta tabacco , ma invano, un vecchio mi osserva curioso dal cancello di ingresso del suddetto parcheggio, sulle prime lo ignoro, e continuo la mia ricerca, nulla di fatto ancora, rassegnato mi avvico alla macchina per tornare a casa,ovvia e qua la conversazione con il curioso signore...

 [Io] Buonasera!
[MS] ohhahhuuhhh
 [Io] tutto bene?
 [Ms] ahhhohhhhahhh
 [Io] (penso sia sordomuto a sto punto) guardi stavo cercando il borsello nel parcheggio, ma purtroppo non l' ho trovato...Gesto universale di allargare le braccia orizzontalmente e farle ricadere sulle gambe, rassegnazione e disdetta!
 [MS] Indica una costruzione in cima alla collinetta, e punta il suo occhio,Gesto universale di guarda là!
[Io] insistendo: Eh guardi non l ho trovato , dai non fa nulla, vuole un passaggio verso il paese? [Ms]ahhhhhohhhhuhhhhahhhhh
 [Io]ah si vuole fare una passeggiata? D'accordo, arrivederci, buona giornata
 [MS] fa uno strano segno con la mano, mima lo scrivere su un foglio
 [Io] Gli porgo carta e penna...vedo che mi fa cenno di non volerle
 [Ms]indica il cielo e : ahhhohhhuhhhhohhhh
 [Io] arrivederci, di nuovo

 Arrivo sino al paese, sovrapensiero,mi ritrovo accostato in un parcheggio poco lontano, mi viene l 'impulso di riguardare nella macchina, sotto il sedile e quant'altro. Il porta tabacco stava sul sedile di dietro!intendo sopra, in piena vista! Premetto che la macchina era chiusa a chiave e i finestrini erano tutti alzati, vedo il signore all altezza della stazione e lo saluto,accosto per fargli vedere il mio glorioso ritrovamento,il tempo di scendere dalla macchina e il signore è scomparso, penso sia entrato dentro la stazione o abbia fatto un giro strano, ma il piazzale è completamente aperto, e la stazione è chiusa...

ESP?

 Pragmaticamente sono contento di aver ritrovato il porta tabacco, in quanto al signore dagli strani versi, sempre diversi poi eh,modulari, non so e sinceramente non mi importa.

 That's all folks!



Nessun commento:

Posta un commento